Settimana Vocazionale - ArchiCEP

Zona Pastorale Reggio Nord
Settimana VOCAZIONALE
5-12 marzo 2017

Dal 6 al 12 marzo abbiamo vissuto nella nostra parrocchia momenti di grazia, che ci hanno fatto percepire ancora di più l’Amore con la A maiuscola che Dio Padre nutre per noi.
In molteplici momenti abbiamo scoperto che la vocazione è una chiamata alla vita piena e felice. Abbiamo capito che lo Spirito Santo attraverso i suoi doni dà a ciascuno la possibilità di sfruttare i propri carismi.
Ci sono state presentate delle realtà che hanno permesso e permettono a tanti fratelli di essere dono pieno per il Padre e la comunità. Le Suore Visitandine  del Monastero di  Ortì
che nell’annullamento dal mondo  sono pienamente inserite nel mondo attraverso la preghiera e l’attenzione ai bisogni spirituali di chiunque si rivolge a loro. I Padri Monfortani che sotto la guida di Maria si spezzano per portare Gesù ai fratelli. Le Suore francescane Alcantarine (le suore di Archi) con la loro disponibilità ai bisogni e la loro allegria con l’animazione di strada. I Missionari della Via che fanno della strada la loro casa accostando chiunque nell’affidamento e nella provvidenza.
Giovedì
poi abbiamo vissuto le esperienze di Matteo e di p. Miro che se pur in maniera differente ci hanno fatto capire che Dio ci propone sempre la Sua chiamata, anche se noi pensiamo che sia tardi e cerchiamo di scappare.  Viverle davanti a Gesù  Eucarestia è stato tutto un dire!!!!!
Assieme ai fratelli delle altre parrocchie abbiamo seguito Gesù sulla via delle croce
facendo nostro il Suo grido di dolore.
Poi domenica
siamo risorti con Lui, ci siamo nutriti della Sua parola  e del Suo corpo e ascoltato le parole e le riflessioni del nostro vescovo

- programma della settimana vocazionale
- adorazione eucaristica vocazionale