Settimana Vicariale - ArchiCEP

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio attività (testi, foto, video...) > pagine 2016

Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova
Zona Pastorale Reggio Nord

GIUBILEO della MISERICORDIA



Settimana Giubilare
14-20 febbraio 2016


Dal 14 al 20 febbraio 2016 si svolgerà la settimana giubilare della Misericordia che coinvolge la Zona pastorale II – Reggio Nord, secondo il seguente Programma.

Il primo appuntamento è per
domenica 14 alle ore 20,00 con la Veglia animata dai giovani. Questo momento, che prevede la riflessione di Mons. Filippo Curatola, avrà luogo all’Eremo della Madonna della Consolazione. Partiamo da Maria, poiché da Lei partì la nostra salvezza attraverso il suo “SI” incondizionato.

Lunedì 15, alle ore 18, ciascuna Parrocchia vivrà un momento di Catechesi sulle opere di misericordia corporale (proposta B), un invito ad impegnarsi quotidianamente affinché possiamo essere fattivamente testimoni di un Amore che ha preso noi per primi.

Le iniziative proseguiranno,
martedì 16 alle ore 19, con una Celebrazione interparrocchiale della Riconciliazione che si terrà  in tre luoghi distinti: nella parrocchia di Santa Lucia si ritroveranno i fedeli dell’Eremo e del SS. Salvatore; a San Bruno si riuniranno le vicine parrocchie di Santa Caterina e San Nicola di Bari mentre nella parrocchia di Santo Stefano da Nicea si incontreranno le comunità di San Giovanni Battista  e della B.V. Maria del Carmelo.

Mercoledì 17, alle ore 18, le Parrocchie vivranno nuovamente e singolarmente un momento di Catechesi sulle opere di misericordia spirituale (proposta B).

Giovedì 18, dalle ore 18 alle ore 20, siamo invitati a contemplare Gesù, volto di Misericordia, nelle parrocchie della zona pastorale si terrà una Celebrazione eucaristica e, a seguire, l’Adorazione perché tutti possiamo sentirci abbracciati dalla Sua Misericordia.

Il momento che vedrà nuovamente riunite e coinvolte tutte insieme le Parrocchie della zona pastorale sarà vissuto
venerdì 19, alle ore 19, attraverso la Via Crucis che partirà dalla chiesa di S. Giovanni Battista, proseguirà con una breve sosta nella parrocchia di Santo Stefano da Nicea per poi concludersi nella chiesa del Carmine. La Via Crucis ci ricorda che la Misericordia implica il sacrificio, approfittiamone dunque per offrire a Gesù la Croce delle nostre sofferenze e dei nostri limiti.

La settimana giubilare si concluderà
sabato 20 alle ore 18 con la Celebrazione eucaristica che sarà presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini nella Parrocchia del SS. Salvatore, opportunità per noi tutti di ringraziare dei giorni vissuti e monito per vivere questo tempo di Quaresima alla luce della bontà e della Misericordia che immeritatamente ci ha raggiunti.  

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu