parroci - ArchiCEP

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parrocchia

- video di don Giovanni Laganà, 1° parroco
- .................
- .................
- ................
- ................

don Giovanni Laganà
don Giovanni Laganà

Articolo preso dalla Gazzetta del Sud di 7/12/2013


I PARROCI di S.Stefano da Nicea

Don Giovanni Laganà è stato parroco dalla fondazione della parrocchia sino agli inizi degli anni Novanta. Padre Domenico e tutti i parrocchiani lo definiscono un vero missionario. Con lui la parrocchia cresce e si sviluppa andando incontro alle esigenze di una comunità nuova, formata da famiglie provenienti dalla città e dalla provincia in questo inedito agglomerato urbano di edilizia popolare non certo adeguato e funzionale. Uno dei momenti più significativi che qui viene ricordato è stata la visita di Madre Teresa di Calcutta.

Il primo successore di don Laganà è stato padre Maurizio Del Prato, monfortano, guida spirituale dal 1992 al 1998, un periodo nel quale il Cep ha registrato un significativo risveglio,

Soprattutto in coincidenza con l’istituzione del presidio universitario il terzo parroco, ancora monfortano, è stato padre Angelo Epis che ha guidato la comunità sino al 2004. Attualmente è Superiore Provinciale dei Monfortani italiani, ma torna spesso a Reggio.

Dal 2004 a ottobre 2011 la parrocchia è stata guidata da padre Giorgio Monzani, il quale ha poi passato la mano a padre Domenico Seminara, che ha accompagnato la parrocchia fino all’agosto 2014.

Gli attuali pastori sono padre Aldo Bolis e padre Piero Lonni, i quali si avvalgono della collaborazione di alcuni confratelli monfortani: padre Adriano Dalle Pezze e padre Miro Ravlic.



scheda pdf

don Giovanni Laganà
p.Angelo Epis
p.Aldo Bolis
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu