Mandato catechisti - ArchiCEP

Archivio attività (testi, foto, video...) > pagine del 2020

MANDATO AI CATECHISTI

Celebrante: Il Padre ha mandato nel mondo il suo Figlio, fatto uomo, per farci scoprire che anche noi siamo figli amati e possiamo cercarlo e invocarlo con fede.
Catechisti: Donaci, o Padre, di voler continuare la missione del Cristo nel voler servire la vita dove la vita accade, soprattutto con i ragazzi che ci sono affidati.
Celebrante: Gesù, ha chiamato e riunito apostoli e discepoli perché stessero con lui vivendo una grande esperienza di amore, e per mandarli nel mondo a manifestare la bellezza del volto del Padre.
Catechisti: Accompagna, o Cristo, il nostro servizio; prima ancora rendici veri discepoli di te, disponibili ad ascoltare, pregare e vivere il Vangelo che ci apre ogni giorno alla fede che siamo chiamati a testimoniare a quanti incontriamo.
Celebrante: Lo Spirito Santo dona coraggio e forza, umiltà e mitezza a quanti accolgono la vocazione di annunciare il Vangelo e di servire la vita.
Catechisti: Rendici aperti alla potenza dello Spirito, fedeli anche nelle sfide che la realtà attuale ci presenta come occasione per maturare e crescere nella fiducia in Dio.
Celebrante: Maria è la donna che con la sua preghiera e il suo esempio è modello per ogni credente, perché tutti sappiano accogliere come lei nel cuore il dono grande di Dio
Catechisti: Invochiamo la tua protezione, o Maria, che hai accompagnato il cammino del tuo Figlio: apri il cuore di ogni ragazzo e delle loro famiglie al Vangelo, buona notizia per ogni momento della vita.

ORAZIONE FINALE

Celebrante: Dio Padre, noi ti lodiamo e ti benediciamo per tutti i segni del tuo amore. Nel Battesimo ci hai fatto rinascere nell’acqua e nello Spirito Santo dal grembo della Chiesa madre. Oggi chiami questi tuoi figli per il servizio della catechesi nella nostra comunità parrocchiale. Fa’ che crescano nella fede in Gesù, per divenire testimonianza viva del Vangelo. Il tuo Santo Spirito doni a ciascuno di loro la grazia di servire con semplicità e generosità le storie di vita che incontrano annunciando il Vangelo. Per Cristo nostro Signore. Tutti: Amen.

PREGHIERA

Chiamato ad annunciare la tua Parola, aiutami, Signore, a vivere di Te
e ad essere strumento della tua pace.
Assistimi con la tua luce,
perché le persone che mi hai affidato trovino in me un testimone credibile.
Infondi in me una grande passione per la Verità.
Toccami il cuore e rendi trasparente la mia vita,
perché le mie parole, quando veicolano la Tua,
non suonino false sulle mie labbra.
Che io abbia a pensare come Te,
ad amare la gente come Te
a giudicare la storia come Te.
Concedimi la gioia di lavorare in comunione,
e inondami di tristezza ogni volta che, isolandomi dagli altri,
pretendo di fare la mia corsa da solo.
Ho paura, Signore, della mia povertà,
ma confido nella tua mano che mi accompagna.

(don Tonino Bello)